santésuisse approva l’attribuzione delle prestazioni nel settore della «chirurgia viscerale complessa altamente specializzata»

Consultazione


15.02.2018

santésuisse approva l’attribuzione delle prestazioni nel settore della «chirurgia viscerale complessa altamente specializzata»

santésuisse approva l’assegnazione dei mandati di prestazioni ai fornitori di prestazioni nel settore della chirurgia viscerale complessa altamente specializzata, proposta dall’organo scientifico MHS (medicina altamente specializzata) nel quadro della rivalutazione.

santésuisse esprime riserve a proposito dell’equilibrio del criterio « Insegnamento, formazione continua e ricerca » con gli altri criteri al fine di garantire una fornitura di cure adatta ai bisogni, di alta qualità ed economica. santésuisse ritiene che la concentrazione di “Insegnamento, formazione continua e ricerca” specializzati, in alcuni centri (universitari), potrebbe avere un impatto positivo sull’efficacia e l’efficienza.

In futuro, al contrario, una ponderazione maggiore dovrebbe essere concessa al criterio dell’economicità. Il rispetto di quest’ultimo dovrebbe essere una condizione obbligatoria per una nuova assegnazione al momento della rivalutazione successiva.

disponibile solo in tedesco

 

Contatto

Documenti