La presente informativa sulla protezione dei dati personali illustra la natura, la portata e le finalità del trattamento dei dati personali (di seguito „dati“) nell'ambito della nostra offerta online e dei siti web, delle funzioni e dei contenuti ad essa correlati nonché nell'ambito delle presenze online esterne, come per esempio il nostro profilo social media (di seguito indicati collettivamente „offerta online“). Per quanto riguarda i termini utilizzati, come per esempio „trattamento“ oppure „titolare del trattamento“, rimandiamo all'articolo 4 del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).

Titolare del trattamento

santésuisse
Römerstrasse 20
4502 Soletta
Svizzera
info@santesuisse.ch
Vai all'impressum: http://www.santesuisse.ch/it/impressum

  • Dati di inventario (per es. nome, indirizzo)
  • Dati di contatto (per es. e-mail, numero di telefono
  • Dati di contenuto (per es. testo incorporato, foto, video
  • Dati di utilizzo (per es. siti visitati, contenuti consultati, tempi di accesso
  • Metadati/dati di comunicazione (per es.informazioni sui dispositivi, indirizzi IP

Visitatori e utenti dell'offerta online (qui di seguito indichiamo le persone interessate sinteticamente anche come „utenti“).

  • Mettere a disposizione l'offerta online, le sue funzioni e i suoi contenuti.
  • Rispondere a richieste di contatto e comunicazione con utenti.
  • Misure di sicurezza.
  • Analisi della copertura/marketing

„Dato personale“: qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile (di seguito „persona interessata“); si  considera identificabile la persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, con particolare  riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all'ubicazione, un identificativo online o a uno o più elementi caratteristici della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.

„Trattamento“: qualsiasi operazione o insieme di operazioni, compiute con o senza l'ausilio di processi automatizzati e applicate a dati personali o insiemi di dati personali. La definizione è molto ampia e comprende praticamente ogni trattamento di dati.

„Pseudonimizzazione“: il trattamento dei dati personali in modo tale che i dati personali non possano più essere  attribuiti a un interessato specifico senza l'utilizzo di informazioni aggiuntive, a condizione che tali informazioni  aggiuntive siano conservate separatamente e soggette a misure tecniche e organizzative intese a garantire che tali  dati personali non siano attribuiti a una persona fisica identificata o identificabile.

„Profilazione“: qualsiasi forma di trattamento automatizzato di dati personali consistente nell'utilizzo di tali dati  personali per valutare determinati aspetti personali relativi a una persona fisica, in particolare per analizzare o  prevedere aspetti riguardanti il rendimento professionale, la situazione economica, la salute, le preferenze personali,  gli interessi, l'affidabilità, il comportamento, l'ubicazione o gli spostamenti di detta persona fisica.

Il „titolare del trattamento“ è la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali.

„Responsabile del trattamento“: la persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che tratta dati personali per conto del titolare del trattamento.

Secondo quanto stabilito dall'art. 13 GDPR Le comunichiamo le basi giuridiche del nostro trattamento dei dati. Se la base giuridica non è menzionata nella informativa sulla protezione dei dati personali, vale quanto segue: la base giuridica per la richiesta del consenso è l'art. 6 cpv. 1 lett. a ed art. 7 GDPR; la base giuridica per il trattamento necessario all'esecuzione di nostri servizi e misure contrattuali come pure per rispondere alle richieste di informazioni è l'art. 6 cpv. 1 lett. b GDPR; la base giuridica per il trattamento necessario all'adempimento di un obbligo legale è l'art. 6 cpv. 1 lett. c GDPR; la base giuridica per il trattamento necessario al perseguimento del legittimo interesse è l'art. 6 cpv. 1 lett. f GDPR. Nel caso in cui il trattamento dei dati personali sia necessario per la salvaguardia degli interessi vitali dell’interessato o di un’altra persona fisica, la base giuridica è costituita dall'art. 6 cpv. 1 lett. d GDPR.

Come disposto dall'art. 32 GDPR, mettiamo in atto misure tecniche e organizzative adeguate per garantire un livello di sicurezza adeguato al rischio, tenendo conto dello stato dell'arte e dei costi di attuazione, nonché della natura, dell'oggetto, del contesto e delle  finalità del trattamento, come anche del rischio di varia probabilità e gravità per i diritti e le libertà delle persone fisiche.

Tra le misure rientrano in particolare la tutela della riservatezza, l'integrità e la disponibilità dei dati tramite il controllo dell'accesso fisico ai dati e delle autorizzazioni di consultazione dei dati, dell'inserimento, della trasmissione, della sicurezza della disponibilità e della loro separazione. Inoltre abbiamo istituito delle procedure che garantiscono l'esercizio dei diritti delle persone interessate, la cancellazione dei dati e interventi in caso di minacce ai dati. Inoltre teniamo conto della protezione dei dati personali già nella fase di sviluppo e di scelta dell'hardware, software nonché delle procedure nel rispetto del principio della protezione dei dati fin dalla progettazione e protezione per impostazione predefinita (art. 25 GDPR).

Se, nell'ambito del nostro trattamento, riveliamo o trasmettiamo dati oppure concediamo l'accesso ai dati ad altre persone e aziende (responsabile del trattamento o terzi), ciò avviene solo sulla base di un'autorizzazione legale (per es. se il trasferimento di dati a terzi - tipo un prestatore di servizi di pagamento - è necessario all'esecuzione di un contratto ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. b GDPR ), se Lei ha prestato il Suo consenso, se lo prevede un obbligo di legge o sulla base di nostri legittimi interessi (per es. in caso di impiego di mandatari, webhoster ecc.).

Se incarichiamo terzi del trattamento di dati, ciò avviene sulla base di un cosiddetto „contratto di trattamento“ ai sensi dell'art. 28 GDPR.

Se trattiamo dati in un paese terzo (ossia al di fuori della Svizzera, dell'Unione Europea (UE) o dello Spazio Economico Europeo (SEE)) o se ciò accade nel quadro del ricorso a servizi di terzi, della divulgazione o del trasferimento di dati a terzi, ciò avviene solo se è necessario all'esecuzione di nostri obblighi (pre)contrattuali, sulla base del Suo consenso, di un obbligo di legge o sulla base dei nostri legittimi interessi. Fatte salve autorizzazioni di legge o contrattuali, trattiamo o facciamo trattare i dati in un paese terzo solo se sussistono i requisiti particolari dell'art. 44 segg. GDPR. Sta a dire che il trattamento avviene per esempio sulla base di garanzie particolari, come la constatazione ufficiale di un livello di protezione corrispondente a quello dell'UE (per es. per gli USA tramite il „Privacy Shield“) o sulla base dell'osservanza degli obblighi speciali ufficialmente riconosciuti (cosiddette „clausole contrattuali tipo“).

Lei ha il diritto di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che La riguardano, di ottenere l'accesso a tali dati e ad altre informazioni e copia dei dati in conformità all'art. 15 GDPR.

In conformità all' art. 16 GDPR Lei ha il diritto di ottenere l'integrazione dei dati personali incompleti o la rettifica dei dati personali inesatti che La riguardano.

In conformità all'art. 17 GDPR Lei ha il diritto di ottenere la cancellazione dei dati personali che La riguardano o, in alternativa, la limitazione di trattamento dei dati secondo quanto stabilito dall'art. 18 GDPR.

Secondo l'art. 20 GDPR Lei ha il diritto di ricevere i dati personali che La riguardano che ci ha fornito e di trasmetterli a un altro titolare del trattamento.

Inoltre, in osservanza dell'art. 77 GDPR Lei ha il diritto di proporre reclamo alla competente autorità di controllo.

Lei ha il diritto di revocare il Suo consenso in qualsiasi momento come disposto all'art. 7 cpv. 3 GDPR con effetto per il futuro.

Lei ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che La riguardano come disposto dall'art. 21 GDPR. In particolare Lei può opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing diretto.

I „cookie“ sono piccoli file che vengono memorizzati sui dispositivi degli utenti. I cookie possono memorizzare vari tipi di informazioni. Un cookie serve in primo luogo a memorizzare le informazioni su un utente (rispettivamente sul dispositivo sul quale è memorizzato il cookie) durante o anche dopo la visita a un'offerta online. I cookie temporanei, chiamati anche „cookie di sessione“ o „cookie transienti“, non vengono memorizzati in modo persistente sul dispositivo dell'utente e vengono cancellati alla chiusura del browser. Un simile cookie può memorizzare per esempio il contenuto del carrello in uno shop online o le credenziali di accesso. I „cookie persistenti“ o „permanenti“ restano memorizzati anche una volta chiuso il browser. Ad esempio restano memorizzate le credenziali di accesso se l'utente visita nuovamente il sito alcuni giorni dopo. Inoltre questi cookie memorizzano gli interessi degli utenti da usare per misurare la copertura o per finalità di marketing. I „cookie di terza parte“ appartengono a domini diversi da quello del titolare dell'offerta online (si chiamano invece „cookie di prima parte“ se appartengono al titolare dell'offerta online).

Se usiamo cookie temporanei e permanenti lo specifichiamo nel quadro della nostra informativa sulla protezione dei dati personali.

Se l'utente non vuole che i cookie vengano memorizzati sul suo dispositivo deve disattivare l'apposita opzione nelle impostazioni del browser . I cookie salvati si possono cancellare nelle impostazioni del browser. Bloccare i cookie può limitare le funzioni della rispettiva offerta online.

È possibile dichiarare opposizione generalizzata all'impiego di cookie per scopi di online marketing presso molti servizi, specie in caso di tracking, tramite il sito statunitense http://www.aboutads.info/choices/ o il sito UE http://www.youronlinechoices.com/. Inoltre si può impostare il proprio browser in modo che i cookie non vengano salvati. Si prega di tenere presente che in un simile caso potrebbero non essere disponibili tutte le funzioni dell'offerta online.

I dati da noi trattati vengono cancellati o limitati nel trattamento come disposto agli articoli 17 e 18 GDPR. Nella misura in cui non specificato esplicitamente nella presente informativa sulla protezione dei dati personali, i dati da noi memorizzati vengono cancellati non appena non sono più necessari alle finalità per cui sono stati raccolti o trattati e se non sussiste alcun obbligo legale di conservazione. Se i dati non vengono cancellati perché necessari a finalità diverse e legali, si applica la limitazione del loro trattamento. Sta a dire che i dati si rendono inaccessibili e che non vengono trattati per altre finalità. Ciò vale ad esempio per i dati che vanno conservati per motivi commerciali o di natura fiscale.

Inoltre trattiamo

  • i dati di contratto (per es. oggetto del contratto, durata, categoria di cliente)
  • i dati di pagamento (per es. coordinate bancarie, pagamenti effettuati)

dei nostri clienti, persone interessate e partner commerciali allo scopo di fornitura di servizi, fidelizzazione della clientela, marketing, pubblicità e ricerche di mercato.

Trattiamo i dati dei nostri clienti nel quadro delle operazioni di ordinazione nel nostro shop online per consentire loro di scegliere ed ordinare i prodotti e i servizi desiderati, nonché per consentire le operazioni di pagamento, consegna ed esecuzione.

I dati trattati comprendono i dati base, di comunicazione, di contratto, di pagamento e le persone interessate dal trattamento comprendono i nostri clienti, interessati e altri partner commerciali. Il trattamento è effettuato per finalità di esecuzione di un contratto nel quadro dell'esercizio di uno shop online, conteggio, consegna e servizi alla clientela. A tal fine impieghiamo cookie di sessione per memorizzare il contenuto del carrello e cookie persistenti per memorizzare le credenziali di accesso.

Il trattamento è effettuato in conformità all'art. 6 cpv. 1 lett. b (esecuzione di operazioni di ordinazione) e lett. c (archiviazione necessaria per legge) GDPR. In tal caso sono necessarie le indicazioni specificate come indispensabili per la costituzione ed esecuzione di un contratto. Riveliamo i dati a terzi soltanto nel quadro della consegna o del pagamento, oppure ad autorità e consulenti giuridici o nel quadro di quanto consentito o imposto dalla legge. I dati vengono trattati in paesi terzi soltanto se ciò è necessario all'esecuzione di un contratto (per es. su richiesta del cliente in caso di consegna o pagamento).

Gli utenti possono creare in via opzionale un account utente nel quale consultare in particolare gli ordini da loro effettuati. Nel quadro della registrazione si comunicano agli utenti i campi da compilare obbligatoriamente. Gli account utente non sono pubblici e non possono essere indicizzati dai motori di ricerca. I dati concernenti l'account utente vengono cancellati quando l'utente chiude il proprio account, fatta eccezione nel caso in cui la loro conservazione sia necessaria per motivi commerciali o fiscali ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. c GDPR. Le informazioni nell'account cliente rimangono fino al momento in cui l'account viene cancellato con successiva archiviazione in caso di obbligo legale. È compito dell'utente salvare i propri dati a seguito della cancellazione prima della fine del contratto.

Nel quadro della registrazione e nuovo accesso nonché dell'uso dei nostri servizi online memorizziamo l'indirizzo IP e la data delle azioni compiute dall'utente. La memorizzazione avviene sia sulla base dei nostri legittimi interessi sia per proteggere gli utenti da abusi e da altri usi non autorizzati. I dati non vengono trasmessi per principio a terzi a meno che ciò non sia necessario per il perseguimento di nostri diritti oppure per adempiere un obbligo legale ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. c GDPR.

Trattiamo dati nel quadro dei compiti amministrativi e organizzativi della nostra impresa, della contabilità finanziaria e dell'adempimento degli obblighi di legge, come ad esempio l'archiviazione. A tale scopo trattiamo gli stessi dati che trattiamo nel quadro della prestazione dei nostri servizi contrattuali. Le basi per il trattamento sono specificate negli art. 6 cpv. 1 lett. c GDPR e art. 6 cpv. 1 lett. f GDPR. Il trattamento riguarda i clienti, le persone interessate, i partner commerciali e i visitatori del sito web. Le finalità e i nostri interessi concernenti il trattamento sono correlati all'amministrazione, contabilità finanziaria, organizzazione d'ufficio, archiviazione di dati, sta a dire alle operazioni finalizzate all'esercizio della nostra attività e dei nostri compiti aziendali e alla prestazione dei servizi. La cancellazione dei dati relativi alle prestazioni contrattuali e alla comunicazione contrattuale è conforme alle indicazioni specificate in queste attività di trattamento.

In tale contesto riveliamo o trasmettiamo dati all'amministrazione finanziaria, consulenti, come ad esempio fiscalisti o periti contabili o altri enti di riscossione e prestatori di servizi di pagamento.

Sulla base dei nostri interessi aziendali memorizziamo inoltre informazioni concernenti fornitori, promotori e altri partner commerciali allo scopo, per esempio, di una futura presa di contatto. Questi dati che concernono in prevalenza attività aziendali vengono memorizzati per principio in modo permanente.

Gli utenti possono creare un account utente. Nel quadro della registrazione si comunicano agli utenti i campi obbligatori da compilare e trattati in conformità all'art. 6 cpv. 1 lett. b GDPR al fine di mettere a disposizione l'account utente. Tra i dati trattati rientrano in particolare le credenziali di accesso (nome, password e indirizzo di posta elettronica). I dati inseriti nel quadro della registrazione sono utilizzati per consentire l'uso dell'account utente e le finalità ad esso correlate.

Agli utenti si possono comunicare per posta elettronica informazioni pertinenti per il loro account utente, come per es. le modifiche di natura tecnica. I dati concernenti l'account utente vengono cancellati se l'utente chiude il proprio account utente, fatta eccezione nel caso in cui la loro conservazione sia necessaria per motivi di legge. È compito dell'utente salvare i propri dati a seguito della cancellazione prima della fine del contratto. Siamo autorizzati a cancellare definitivamente tutti i dati dell'utente memorizzati nel corso del contratto.

Nella misura in cui vengano utilizzate le nostre funzioni di registrazione e di accesso nonché di uso dell'account utente memorizziamo l'indirizzo IP e la data delle azioni compiute dall'utente. La memorizzazione avviene sia sulla base dei nostri legittimi interessi sia per proteggere gli utenti da abusi e da altri usi non autorizzati. I dati non vengono trasmessi per principio a terzi a meno che ciò non sia necessario per il perseguimento di nostri diritti oppure per adempiere un obbligo legale ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. c GDPR. Gli indirizzi IP vengono resi anonimi o cancellati al più tardi dopo 7 giorni.

Al momento di prendere contatto con noi (per es. tramite modulo di contatto, e-mail, telefono o social media) le informazioni concernenti l'utente vengono trattate al fine di evadere la richiesta di contatto ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. b (nel quadro di relazioni contrattuali/precontrattuali), art. 6 cpv. 1 lett. f (altre richieste) GDPR. Le informazioni concernenti l'utente possono essere memorizzate in un sistema di customer relationship management ("sistema CRM") o simili.

Cancelliamo le richieste se non sono più necessarie. Verifichiamo la necessità ogni due anni. Si applicano inoltre gli obblighi legali di archiviazione.

L'invio della newsletter avviene tramite il fornitore di servizi „MailChimp“, una piattaforma di invio di newsletter del fornitore di servizi statunitense Rocket Science Group, LLC, 675 Ponce De Leon Ave NE #5000, Atlanta, GA 30308, USA. Potrà consultare la privacy policy del fornitore di servizi al seguente link: https://mailchimp.com/legal/privacy/. The Rocket Science Group LLC d/b/a MailChimp è certificato dall'accordo Privacy-Shield e offre perciò la garanzia di rispettare il livello di protezione dei dati europeo (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000TO6hAAG&status=Active). Facciamo ricorso al fornitore di servizi sulla base dei nostri legittimi interessi ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f GDPR e di un contratto di trattamento ai sensi dell'art. 28 cpv. 3 S. 1 GDPR .

Il fornitore di servizi di invio può utilizzare i dati pseudonimizzati dei destinatari, sta a dire senza attribuirli a un utente, al fine di ottimizzare o migliorare il proprio servizio, ad esempio per l'ottimizzazione tecnica dell'invio e la grafica delle newsletter o per finalità statistiche. Il fornitore di servizi di invio non utilizza tuttavia i dati concernenti i destinatari delle nostre newsletter per contattarli egli stesso per iscritto o per trasmettere i dati a terzi.

Le newsletter contengono un cosiddetto „web beacon“, ossia un file grande un singolo pixel che al momento di aprire la newsletter viene scaricato dal nostro server, rispettivamente dal server del fornitore di servizi di invio qualora facciamo ricorso a un simile fornitore di servizi. I beacon raccolgono inizialmente le informazioni tecniche, come ad esempio quelle sul browser e sul sistema, nonché l’indirizzo IP e l’ora di contatto.

Queste informazioni vengono utilizzate per il miglioramento tecnico dei servizi sulla base dei dati tecnici o dei gruppi target e del loro comportamento di lettura in base al luogo di contatto (che può essere determinato utilizzando l’indirizzo IP) o ai tempi di accesso. Le rilevazioni statistiche comprendono anche la verifica se le newsletter vengono aperte, quando vengono aperte e quali link vengono cliccati. Per motivi tecnici, queste informazioni possono essere attribuite ai singoli destinatari della newsletter, ma non è nostra intenzione - tanto meno lo è del fornitore di servizi qualora facciamo ricorso ad esso - di osservare singoli utenti. Le analisi ci servono per conoscere le abitudini di lettura dei nostri utenti e per adeguarvi i nostri contenuti o per inviare differenti contenuti in funzione degli interessi dei nostri utenti.

Purtroppo non è possibile revocare separatamente il consenso alla misurazione dell'efficacia; se si desidera revocarla occorre disdire l'abbonamento alla newsletter.

Sulla base dei nostri interessi legittimi (sta a dire interesse per l'analisi, ottimizzazione e gestione economica della nostra offerta online ai sensi dell'art. 6 cpv. 1 lett. f GDPR) utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web di Google LLC („Google“). Google utilizza cookies. Le informazioni generate dal cookie sull'uso dell'offerta online da parte degli utenti sono di regola trasmesse e memorizzate su un server di Google negli USA .

Google è certificato dall'accordo Privacy-Shield e offre perciò la garanzia di rispettare il livello di protezione dei dati europeo (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt000000001L5AAI&status=Active).

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I dati personali degli utenti vengono cancellati o anonimizzati dopo 14 mesi.

In seno alla nostra offerta online utilizziamo, sulla base dei nostri legittimi interessi per l'analisi, l'ottimizzazione e l'economicità d'esercizio della nostra offerta online e per tali finalità, il cosiddetto "pixel di Facebook" del social network Facebook gestito da Facebook Inc., 1 Hacker Way, Menlo Park, CA 94025, USA, rispettivamente se Lei risiede nella UE, da Facebook Ireland Ltd., 4 Grand Canal Square, Grand Canal Harbour, Dublin 2, Irlanda ("Facebook").

Facebook è certificato dall'accordo Privacy-Shield e offre perciò la garanzia di rispettare il livello di protezione dei dati europeo (https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnywAAC&status=Active).

Il pixel di Facebook permette a Facebook di determinare gli utenti della nostra offerta online come destinatari per la visualizzazione di inserzioni (cosiddetti "Facebook Ads"). Di conseguenza utilizziamo il pixel di Facebook per mostrare i nostri Facebook Ads solo agli utenti di Facebook che hanno dimostrato interesse per la nostra offerta online o che denotano determinate caratteristiche (per es. interesse per determinati temi o prodotti che vengono definiti sulla base dei siti web visitati) che trasmettiamo a Facebook (cosiddetti „Custom Audiences“). Con l'aiuto dei pixel di Facebook vogliamo inoltre garantire che i nostri Facebook-Ads rispondano agli interessi potenziali dell'utente e che non abbiano un effetto molesto. Il pixel di Facebook ci permette inoltre di verificare l'efficacia delle inserzioni Facebook per finalità statistiche e di ricerche di mercato, in quanto ci consente di sapere se un utente è stato portato al nostro sito web dopo aver cliccato su una inserzione di Facebook (cosiddetta „conversion“).

Il trattamento dei dati da parte di Facebook avviene nel quadro della normativa sui dati di Facebook. Le informazioni generali sulla visualizzazione degli Facebook Ads si trovano nella normativa sui dati di Facebook: https://www.privacyshield.gov/participant?id=a2zt0000000GnywAAC&status=Active. Per informazioni speciali e particolareggiate sul pixel di Facebook e la sua modalità di funzionamento rimandiamo al Centro di assistenza di Facebook: https://www.facebook.com/business/help/651294705016616.

Lei ha il diritto di opporsi alla raccolta di dati da parte del pixel di Facebook e all'utilizzazione dei Suoi dati per la visualizzazione di Facebook-Ads. Per impostare quali inserzioni mostrare in seno a Facebook potrà visitare l'apposita pagina di Facebook e seguire le istruzioni per l'impostazione per le inserzioni basate sull'uso: https://www.facebook.com/settings?tab=ads. Le impostazioni sono indipendenti dalla piattaforma, sta a dire che vengono adottate per tutti i dispositivi (computer desktop o dispositivi mobili).

Potrà revocare il consenso all'uso di cookie che servono per la misurazione della copertura pubblicitaria tramite la pagina di disattivazione della Network Advertising Initiative (http://optout.networkadvertising.org/) ed inoltre tramite il sito web US (http://www.aboutads.info/choices) o il sito web europeo (http://www.youronlinechoices.com/uk/your-ad-choices/).

Siamo presenti online sui social network e piattaforme per comunicare con clienti, persone interessate e utenti attivi su tali piattaforme e informarli in merito ai nostri servizi. Quando si visita il rispettivo social network o la relativa piattaforma si applicano le condizioni di contratto dei rispettivi operatori.

Se non specificato altrimenti nel quadro della nostra informativa sulla protezione dei dati personali, trattiamo i dati degli utenti se costoro comunicano con noi in seno ai social network e piattaforme, ad esempio postando contributi sui siti dove siamo presenti online oppure inviandoci messaggi.

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